Home » TERZA ETA'

TERZA ETA'

PER UNA VACANZA INDIMENTICABILE

PER UNA VACANZA INDIMENTICABILE - VOLENDO VIAGGI
La Riviera Adriatica è da sempre considerata una delle mete di vacanza più ricercate a tutte le età, anche per le tradizioni e le usanze che ha saputo mantenere vive nel tempo, attingendo alla memoria e alle tradizioni del passato. I salutari effetti dell’aria di mare e le tante strutture ricettive che propongono pacchetti vacanza vantaggiosi anche per un turismo non più giovane fanno il resto, tanto da rendere la Costa dell’Adriatico una delle mete favorite dai turisti della terza età.

QUAL E' LA STAGIONE MIGLIORE?
I visitatori over 60 amano frequentare la Riviera Adriatica in periodi di bassa stagione, quando l’estate è appena iniziata, o nel mese di settembre, quando il sole non picchia troppo forte e le spiagge sono meno affollate.
Maggio e Giugno sono i mesi in cui l'estate fiorisce, i suoi colori ed i profumi  ci avvisano che è giunto il tempo per una vacanza al mare di Rimini,  allora perchè non approfittare delle offerte di primavera a Rimini.
All'inizio dell’estate  la riviera di Rimini non è ancora affollata e la vacanza è all'insegna della tranquillità e del rilassamento. Lunghe e salutari passeggiate sulla spiaggia, fresche nuotate, abbronzarsi al gentile sole d'inizio estate.

ALLOGGI NELLA RIVIERA ADRIATICA
Fra le strutture ricettive preferite per le vacanza sulla Costa Adriatica troviamo numerose pensioni al mare, alberghi e appartamenti che sorgono a pochi metri dalla spiaggia, in zone tranquille e spesso convenzionate con gli stabilimenti balneari adiacenti.

INTRATTENIMENTO E RELAX
Per chi vuole mantenersi in forma si può fare ginnastica in spiaggia di buon mattino e nelle ore meno calde, oppure godere di tutti i servizi di animazione pensati per i meno giovani, compresi gli immancabili tornei di Bocce.


VOLENDO VIAGGI propone hotel famigliare 3 stelle a Rimini, nella tranquilla zona di Viserba.
L'Hotel è situato nel cuore della città, a soli 50 metri dal mare. Nelle vicinanze si trovano tanti negozi, bar e ristoranti.
Tutte le camere sono completamente rinnovate, dotate di telefono, aria condizionata, TV, servizi privati e balconi.
L'Hotel  dedica una particolare attenzione alla cucina, con varietà di piatti tipici locali e nazionali, proponendo un menù con 2 scelte che spazia dalla carne al pesce tutti i giorni, accompagnato da un ricco buffet di verdure cotte e crude.
Le colazioni vengono servite a buffet dolce e salato.
Sulla spiaggia dell’hotel sono possibili: animazione, gioco bocce, palestra, ginnastica dolce, tornei di carte.
Organizziamo escursioni nel nostro entroterra, percorsi eno gastronomici, ed uscite ai parchi divertimento.

Settimane tutto compreso:
MAGGIO:  
EURO 30,00 PER PAX AL GIORNO IN PENSIONE COMPLETA E CON SERVIZI SPIAGGIA INCLUSI
GIUGNO:   
EURO 32,00 PER PAX AL GIORNO IN PENSIONE COMPLETA E CON SERVIZI SPIAGGIA INCLUSI
SETTEMBRE:  
EURO 30,00 PER PAX AL GIORNO IN PENSIONE COMPLETA E CON SERVIZI SPIAGGIA INCLUSI

I prezzi comprendono il drink di benvenuto e una serata tipica romagnola con musica e ballo !!!

Il prezzo non include:

- trasporto da/per la località di provenienza, le mance e gli extra in genere;
- eventuale tassa di soggiorno
- servizio spiaggia ove non indicato

RICHIEDETE PREZZI SPECIALI PER IL TRANSFER DALLA VOSTRA CITTA' ALLA RIVIERA ROMAGNOLA!!!

WEEK- END DI ARTE E CULTURA A RIMINI

WEEK- END DI ARTE E CULTURA A RIMINI - VOLENDO VIAGGI
Forse nessun’altra città più di Rimini riesce a coniugare perfettamente opportunità di svago e interessi culturali. La città romagnola, infatti, regala ai suoi visitatori un fine settimana all’insegna del divertimento più sfrenato ma anche possibilità di weekend d’arte e cultura durante i quali si possono sfruttare le incredibili offerte degli hotel di Rimini per dedicarsi a conoscere la ricchezza della città.

SPECIALE OFFERTA PER GRUPPI MIN 25 PERSONE:
2 NOTTI DI SOGGIORNO IN HOTEL 3 STELLE A RIMINI
SISTEMAZIONE IN CAMERE DOPPIE E SINGOLE
TRATTAMENTO DI MEZZAPENSIONE (COLAZIONE A BUFFET E PER CENA SCELTA FRA 2 MENU E VERDURE ED ANTIPASTI A BUFFET)
PREZZO EURO 60,00 PER PERSONA
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 20,00


Il prezzo non include:
- trasporto da/per la località di provenienza, le mance e gli extra in genere;
- eventuale tassa di soggiorno
- servizio spiaggia ove non indicato


RICHIEDETE I PREZZI SPECIALI PER TRANSFER DALLA VOSTRA CITTA' ALLA RIVIERA ROMAGNOLA!!!

LE VISITE FACOLTATIVE (DA RICHIEDERE IL PREVENTIVO):

DOMUS DEL CHIRURGO
Una delle più importanti testimonianze archeologiche è situata proprio nel suo affascinante centro storico. In piazza Ferrari, infatti, si possono ammirare gli importanti ritrovamenti della Domus del Chirurgo. E' una piccola Pompei nel cuore della città di Rimini. E’ sicuramente il sito archeologico più importante della città di Rimini. Un ritrovamento eccezionale che ha permesso di riportare alla luce  - dopo duemila anni – un complesso archeologico in un eccezionale stato di conservazione.  Denominato Domus del Chirurgo può essere a tutti gli effetti considerato una vera e propria “piccola Pompei” nel cuore della città, proprio per le cause che ne hanno cagionato la rovina e, soprattutto, le modalità con le quali si è conservato fino ai nostri giorni. Un sito archeologico , quello della Domus del Chirurgo, che ha conquistato fama internazionale per gli eccezionali materiali rinvenuti, unici al mondo.

MOSTRE NEL CASTELSISMONDO
Negli affascinanti saloni del Castel Sismondo, invece, si svolgono Mostre prestigiose e di livello internazionale aperte anche nei weekend e che vale la pena visitare. A Rimini si possono sempre effettuare stimolanti visite guidate alla scoperta dei principali monumenti storici oppure emozionanti escursioni nei graziosi paesi dell’entroterra.

LE GITE AI CASTELLI:


SAN MARINO
Ci sono sicuramente molti validi motivi per visitare San Marino. Milioni di visitatori vi affluiscono ogni anno; la Repubblica è così divenuta non solo uno degli Stati più piccoli del mondo, la Repubblica più antica d’Europa, ma anche lo Stato che, in proporzione ai suoi abitanti, ospita il più grande numero di visitatori. Milioni di visitatori vi affluiscono ogni anno perché gli amici l’ hanno visitata e ne sono rimasti entusiasti, perché è piena di un’incredibile quantità di divertenti negozi dove si trova molto, se non tutto, ed a buon prezzo; perché le sue strette strade e le sue Torri in alto sono molto caratteristiche, perché il panorama che si coglie da questo naturale balcone sull’Italia è di ampio respiro; perché l’ingresso in una frontiera che è discretamente indicata e solo a fini turistici senza passaporto e senza l’«alt» dei doganieri, realizza il desiderio di viaggio all’estero che è presente in ciascuno di noi.

LE DELIZIE DEL PALATO

Tutti sanno che la  cultura del mangiar bene che in Romagna è molto seguita e conosciuta... Ci sono tanti agriturismi in entroterra di Rimini, dove possiamo organizzare pranzi a tema . Basta nominare la  kermesse gastronomica Squisito, a San Patrignano, oppure i famosi ristoranti ed enoteche di Villa Verucchio !!!

MUSEO DELL'AVIAZIONE

l Parco Tematico dell'Aviazione, costruito su una vasta area collinare estesa circa 80.000 mq. E' situata lungo la Superstrada che collega la Città di Rimini con la Repubblica di San Marino, offre ai suoi innumerevoli visitatori una rara rassegna d'aerei che hanno caratterizzato i momenti più significativi del dopoguerra.
Una quarantina i velivoli esposti, tutti già protagonisti di storici conflitti (Corea, India-Pakistan, Vietnam, Iran-Iraq, Golfo, Afganistan, Bosnia) o di “contrasti” bellici (U.S.A.-Libia, Cina-U.R.S.S.) verificatisi negli ultimi cinquant'anni, ed ora, grazie all’esposizione del Museo dell’Aviazione, testimoni silenziosi, adagiati su verdi aiuole, delle passate tensioni, si offrono ora per essere visitati dal folto gruppo dei turisti.
Lo specifico percorso esterno tracciato “ad hoc” affiancando ad uno ad uno gli aerei esposti, si snoda per una lunghezza totale di oltre due chilometri.
Per il visitatore è possibile avvicinarsi ai velivoli ed anche salire a bordo di alcuni di essi, come nel caso dell'aereo che appartenne a Clark Gable, sul quale volarono personaggi come Marylin Monroe, John e Ted Kennedy, Frank Sinatra e Ronald Reagan.

SPECIALE WEEK-END GRUPPI ANZIANI A RIMINI

SPECIALE WEEK-END GRUPPI ANZIANI A RIMINI - VOLENDO VIAGGI
SISTEMAZIONE IN ALBERGO 3 STELLE A RIMINI
100 METRI DAL MARE
2 NOTTI (VEN E SAB)
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA
LE CAMERE SONO CON SERVIZI PRIVATI, BALCONE, TV, TELEFONO E CASSAFORTE

SABATO - LA SERATA TIPICA ROMAGNOLA CON MUSICA E TOMBOLA!!!
1 ESCURSIONE CON ACCOMPAGNATORE A SAN LEO O SAN MARINO (A SCELTA)

PREZZO DA EURO 80,00 PER PERSONA IN DOPPIA
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 25,00

PARCHEGGIO GRATUITO PER IL PULLMAN

Il prezzo non include:

- trasporto da/per la località di provenienza, le mance e gli extra in genere;
- eventuale tassa di soggiorno
- servizio spiaggia ove non indicato

RICHIEDETE I PREZZI SPECIALI PER IL TRANSFER DALLA VOSTRA CITTA' ALLA RIVIERA ROMAGNOLA!!!

LE PROPOSTE FACOLTATIVE:
  • CENTRO BENESSERE TERMALE A RIMINI (TALASSOTERAPICO)
  • TERME DI RICCIONE
  • ESCURSIONE A RAVENNA
  • VISITA ALLA MOSTRA IN CENTRO DI RIMINI
  • ESCURSIONE NEL CENTRO STORICO DI RIMINI
  • PRANZO IN AGRITURISMO NELL' ENTROTERRA RIMINESE
  • PRANZO A BASE DI TIPICA PIADINA ROMAGNOLA ASSORTITA
RICHIEDETE IL VOSTRO PREVENTIVO (IL PREZZO DIPENDE DALLA STAGIONE) AL booking@volendoviaggi.it

WEEKEND ENOGASTRONOMICO A RIMINI

WEEKEND ENOGASTRONOMICO A RIMINI - VOLENDO VIAGGI
UN WEEKEND ENOGASTRONOMICO CON CORSO DI CUCINA ROMAGNOLA

Il costo del week-end è di € 130,00 a coppia.
Il pacchetto include:
- 2 pernottamenti in camera doppia con mezza pensione presso l'hotel 3 stelle a Rimini sul mare (massimo 200 metri dal mare);
- corso di cucina tipica romagnola;
- pranzo tipico in osteria.
Il pacchetto non include:
- trasporto da/per la località di provenienza, le mance e gli extra in genere;
- eventuale tassa di soggiorno
- servizio spiaggia ove non indicato

La proposta e' valida per minimo 10 partecipanti.


RICHIEDETE I PREZZI SPECIALI PER TRANSFER DALLA VOSTRA CITTA' ALLA RIVIERA ROMAGNOLA!!!

PROGRAMMA

VENERDI'
Arrivo in hotel
Drink di Benvenuto
Cena e pernottamento in hotel

SABATO

Colazione a buffet in hotel
Ore 10.30 Inizio corso
Ore 14.30 Pranzo in osteria
Ore 19.30 Cena in hotel

DOMENICA
Colazione a buffet in hotel
Check out alle ore 10.00

TUTTI PARTECIPANTI RICEVONO I DIPLOMI DI PARTECIPAZIONE DEL CORSO, FIRMATI DALLO CHEF!
 
UN WEEKEND ENOGASTRONOMICO...PROLUNGATO! (4 giorni)

PROGRAMMA:
1° GIORNO: RIMINI
Arrivo nel primo pomeriggio a Rimini. Tempo libero per il relax e la passeggiata nel centro storico o sul Lungomare. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: SAN MARINO - SAN LEO

Prima colazione in hotel. Partenza per San Marino, la più piccola e antica Repubblica al mondo. Tempo libero per visitare la città medievale. Pranzo in ristorante tipico. Nel primo pomeriggio proseguimento per San Leo, cittadina fortificata al centro del montefeltro. Con il minubus, arrivo al Forte che sorge su una roccia a strapiombo. Visita del  Castello, del Duomo e della Pieve Romanica. Tempo libero per una passeggiata nel cuore della città. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

3° GIORNO: ITALIA IN MINIATURA - SANTARCANGELO - VERUCCHIO

Prima colazione in hotel. Trasferimento al Parco di Italia in Miniatura. Visita e pranzo all'interno del Parco. Nel pomeriggio proseguimento per Santarcangelo, famosa per le sue grotte tufacee e la stampa artigianale su tela. Visita individuale del centro storico. Partenza per Verucchio, incantevole borgo medievale in cima ad una collina con il Castello dei Malatesta che domina la Valmarecchia ed offre una splendida vista sulla costa riminese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: MONTEFIORE - MONDAINO - MONTEGRIDOLFO

Prima colazione in hotel. Partenza per la Valle del Conca: attraversando i paesi di Coriano e Morciano si giunge a Montefiore, il cui Castello Malatestiano domina la vallata. Sosta e breve visita. Proseguimento per Mondaino, città pittoresca con una suggestiva piazza ottocentesca. Pranzo in ristorante. Partenza per Montegridolfo, piccolo paese medioevale, recentemente ristrutturato, che offre raffinati ristoranti e negozi e l'elegante Palazzo Viviani.

Il costo del Week-end è di:
EURO 140,00 a persona in Hotel Standard
EURO 150,00 a persona in Hotel Superior

Il pacchetto include:
- 1 cocktail di benvenuto;
- 3 mezze pensioni in hotel;
- Sistemazione in hotel a Rimini in camere doppie con servizi;
- 1 pranzo in Ristorante a San Marino;
- 1 pranzo in Ristorante del Parco;
- 1 pranzo in ristorante a Montefiore;
- 1 GRATUITA' IN SINGOLA OGNI 25 PERSONE PAGANTI

Il pacchetto non include:
- camera singola; Euro 16,00 (a notte);
- Supplemento periodi ponti (a richiesta);
- biglietto entrata Parco Italia in Miniatura;
- trasporto da/per la località di provenienza, le mance e gli extra in genere;
- eventuale tassa di soggiorno;
- servizio spiaggia ove non indicato.

La proposta è valida per minimo 25 persone (TUTTO COMPRESO)

RICHIEDETE I PREZZI SPECIALI PER TRANSFER DALLA VOSTRA CITTA' ALLA RIVIERA ROMAGNOLA!!!

UN WEEKEND PARTICOLARE: LA NOTTE ROSA

UN WEEKEND PARTICOLARE: LA NOTTE ROSA - VOLENDO VIAGGI
La Notte Rosa è la grande festa dell'estate, "il capodanno estivo" in Riviera. Una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti.
Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all'alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna sono un'esplosione di luci, suoni, immagini, colori.
La Notte Rosa è un evento unico che promette come ogni anno grande divertimento per tutti e spettacoli imperdibili, volti ad entusiasmare il pubblico di tutte le età: tutto il sistema dell'accoglienza e dell'ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un'immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.
Saranno a disposizione attività didattiche e culturali e mercatini tematici nei quali potrete acquistare simpatici ricordi della manifestazione.
Non mancheranno mostre fotografiche ed allestimenti meravigliosi, in grado d'illustrare la Riviera di ieri e di oggi, da sempre luogo accogliente ed amato in tutto il mondo.
Scegliete di vivere un week end unico e sempre originale in una delle zone più suggestive d'Italia: scegliete la grande musica, le passeggiate romantiche, l'arte e la buona cucina tipica sulla Riviera Romagnola della Notte Rosa!

Il costo del Week-end è di:
EURO 100,00 a persona in Hotel Standard
EURO 120,00 a persona in Hotel Superior

Il prezzo comprende:
Sistemazione in albergo di categoria scelta in camera doppia;
Trattamento di mezzapensione (colazione a buffet e cena con scelta fra 2 menu);
Il drink di benvenuto all'arrivo;
L'aria condizionata e spiaggia inclusi nel prezzo.

Richiedete il vostro preventivo personalizzato al booking@volendoviaggi.it

VOLENDO VIAGGI

VOLENDO VIAGGI